

SPAZI
La biblioteca dispone di due sale lettura e una sala conferenze. Al loro interno, il personale è a disposizione sia per le ricerche brevi che per informazioni e ricerche dettagliate.
Sala ragazzi (0-12 anni)

La sala è uno spazio appositamente predisposto con raccolte librarie e multimediali adatte ai bambini e ai ragazzi.
Puoi portare i tuoi bambini in biblioteca e iscriverli fin da piccolissimi, il patrimonio librario comprende:
​
-
Libri in carattere stampatello maiuscolo, per chi sta imparando a leggere
-
Albi illustrati
-
Fiabe e filastrocche, poesia e teatro
-
Studio e Ricerca: i libri, divisi per argomento, spaziano dalle scienze alla storia, dall’arte al corpo umano, e poi ancora sport, cucina, laboratori creativi…e tanto altro!
-
Libri in lingua straniera
-
Musica: storie musicali, libri con CD audio, libri sulla storia della musica, biografie di vari compositori e manuali per imparare il solfeggio e la teoria musicale
-
Alta leggibilità: libri in CAA, Audiolibri, Silent book e manuali per insegnanti ed operatori
Oltre a prendere i vari materiali in prestito, puoi venire a leggere e a disegnare, puoi partecipare a un laboratorio o ascoltare una storia: un grande tappeto ti aspetta per stare comodamente sdraiati e senza scarpe.
Sala lettura

La sala è uno spazio destinato alla lettura dei documenti della biblioteca o di quelli personali.
I posti a sedere vanno occupati per il tempo necessario alla lettura e lasciati liberi per l'uso da parte degli altri frequentatori non appena si è terminato. Affinché tutti possano servirsene in modo soddisfacente è indispensabile il rispetto reciproco, in particolare per quel che riguarda suoni e rumori, che devono essere evitati il più possibile.
In sala si può consumare solo acqua; cibo e altre bevande sono vietate. Non si possono spostare le sedie da un tavolo all'altro e si dovrà sempre aver cura di non intralciare o impedire il passaggio degli altri frequentatori con zaini, borse ecc.
​​
La sala lettura è lo spazio centrale della biblioteca: comprende grandi opere consultabili, romanzi, narrativa e saggistica, scaffali tematici (libri in lingua e per giovani lettori, fumetti). Sono esposti circa cinquemila volumi.
Sala conferenze

​La sala conferenze della biblioteca è uno spazio versatile con una capienza di 100 persone, in cui è possibile svolgere svariate attività convegni, assemblee, manifestazioni culturali, presentazioni, spettacoli e proiezioni di film. La sala conferenze è dotata di attrezzature audiovisive, illuminazione regolabile e connessione internet.